LMA srl

Processi

INDUSTRIALIZZAZIONE

Ricevendo dal cliente un data_pack comprensivo di tutta la documentazione relativa a caratteristiche dimensionali della parte e requisiti del materiale e dei trattamenti e controlli applicabili, LMA è in grado di realizzare documentazione tecnica interna spendibile in produzione come programmi CN, cicli di lavoro, programmi CMM, cicli di controllo, istruzioni operative. A questo scopo il nostro Ufficio Tecnico può avvalersi di strumenti quali il CATIA V5, MASTERCAM, VERICUT ed altri.

LAVORAZIONE MECCANICA

Questa attività è il core-business di LMA. L’area produttiva vede infatti centri di lavoro a 3 e 4 assi e macchine a controllo numerico ad alta velocità a 5 assi di ultima generazione e di grandi dimensioni, anche con sistema FMS. Ogni parte è collaudata tramite dedicati programmi CMM in accordo ai requisiti cliente.
LMA gestisce anche tutta la catena di fornitura coinvolta dall’acquisto del materiale grezzo all’esecuzione delle lavorazioni esterne e le attività interne di montaggio di gruppi e sottogruppi.

PROCESSI CRITICI E SPECIALI

Ttutti i processi considerati critici o speciali dai nostri Clienti, come ad esempio trattamento termico, installazione cuscinetti, durezza e conducibilità, sono eseguiti e controllati da operatori specificamente addestrati e qualificati le cui qualifiche sono periodicamente rinnovate. Gli obiettivi di qualità in produzione sono monitorati, gestiti ed aggiornati per garantire il massimo livello di performance e di soddisfazione dei Clienti.

CERTIFICAZIONI

LMA ha creato e mantiene efficiente e funzionale alla sua attività un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle normative UNI EN ISO 9001:2008 e alla norma specifica aeronautica UNI EN 9100:2009. Quest’ultima normativa ha consentito a LMA di essere inserita nel database dei fornitori aeronautici creato dalle principali aziende mondiali riunite nella IAQG (International Aerospace Quality Group). Le certificazioni sono costantemente rinnovate in conformità con le ultime versioni di riferimento. Nuove certificazioni e qualifiche saranno ottenute in caso di necessità e/o richiesta.

FORMAZIONE

Al momento dell’entrata in organico ogni nuova risorsa viene sottoposta ad un addestramento inerente all’attività di competenza al fine di garantire l’adeguata preparazione per l’esecuzione della mansione. Segue poi un periodo di training on the job e corsi specifici che, a seguito di una valutazione inerente la verifica dell’efficacia dell’addestramento, qualificheranno la risorsa ad eseguire le operazioni di competenza siano esse operazioni standard o processi critici o speciali. A seguito della qualifica iniziale, ogni operatore è sottoposto a periodiche verifiche mirate al mantenimento della qualifica stessa.

SOFTWARE GESTIONALE INTERNO

LMA utilizza ed implementa costantemente in collaborazione con una Società specializzata, un sistema informatico (ERP) che, tramite interfaccia specifica e user friendly permette realizzazione, controllo e visualizzazione della documentazione tecnica oltre che il monitoraggio puntuale di ogni fase della produzione. Questa gestione di reparto completamente integrata ed informatizzata minimizza l’intervento umano ed i conseguenti rischi di errore.

LMA s.r.l.

Tel: +39 0119672053
Fax: +39 0119673051
E-mail: lma@lmasrl.it

Partita IVA: 00627060015
EN9100 - ISO 9001 Approved

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY

Sede Operativa: Via Vercelli, 6 - 10044
Pianezza (TO) - ITALY
Sede Commerciale: Via Vercelli, 8 - 10044
Pianezza (TO) - ITALY
Sede Logistica:Via dei Prati, 50 - 10044
Pianezza (TO) - ITALY
Sede Logistica\Fornitori:Via sant’Anna 39 – 80049
Somma Vesuviana (NA) – ITALY

LMA srl | Aerospace Technology ©2014-2016 |